iWacth … altre indiscrezioni
I gossip del mondo tecnologico lasciano spesso il tempo che trovano.
La fantasia di chi potrebbe invetarsi le notizie supera, spesso, di gran lunga le possibilità tecnologiche disponibili a prezzi accettabili per un prodotto di largo consumo.
Le ultime novità riferite da questo articolo di cnet sono però troppo intellitgenti e succose per non essere per lo meno discusse, soprattutto su di un blog tenuto da uno che passa il tuo tempo a fantasticare sul calciomercato.
Dopo il bel concept di iwatch di cui ho parlato qualche tempo fa, adesso si passa alle indiscrezioni all’alimentazione dell’orogolio made in cupertino.
Una delle idee è quella di un placca di carica a induzione, tutto sommato niente di speciale perché devi cmq ricaricare il tuo orologio periodicamente il che lo rende parecchio scomodo.
Grande idea è quella di avere la carica a bilancere mutuando in pratica quanto facevano i vecchi cronografi automatici che usavano già i nostri nonni e bisnonni.
Si sussurra che ci sarà la possibilità di layer di carica solare, apple ha un brevetto da qualche anno, ma anche il mio citizen ha il vestro che mantiene carica la batteria dell’orologlio.
Orologio che in assenza di sole ferma anche le lancette che si ravvivano quando lo scherma torna a riveder le stelle.
In pratica tutto questo sarebbe un prodotto in piena filosofia apple: innovativo nelle forme, altamente fuzionale con tecnologie anche antiche utilizzata in maniera innovativa per assicurare la maggiore facilità di utilizzo possibile.
Recent Comments