boicottiamo?

10/04/2008 at 8:20 am

Boicottare le olimpiadi serve a qualcosa?
Certo non a rendere il mondo edotto sullo stato del tibet: chi non si fosse accorto dei problemi umanitari di quella zona del tibet e della cina tutta probabilmente non segue nemmeno la tv e i giornali e quindi non avrebbe nessuna utilità.

Boicottare le olimpiadi secondo aumenterebbe solo il senso di accerchiamento che il regime usa anche sui cittadini per poter tenere il suo calcagno sulle loro libertà.

Non dovremmo forse andare a la a vedere le gare lasciando tutti i monumentali edifici vuoti, e sfruttare la massa di giornalisti che caleranno in cina per poter andare a guardare anche sotto il tappeto.

Tappeto che anche dalle nostre parti nasconde parecchia muffa … considerando il problema rom, quello degli immigrati clandestiin e non un po in tutta Europa, le difficoltà delle etnie un po in tutto il mondo … ma tutto sommato siamo messi un pochetto meglio che in cina dove protestare troppo porta a tienamen forse un giretto in cina dei giornalisti a vedere e raccontare potrebbe essere utile ….

E potrebbe essere utile boicottare i prodotti cinesi in toto … solo che cosa compriamo? da qualche parte ho letto di un libro di una tizia che ha cercato di vivere per un anno senza prodotti made in china, certo non potrei usare questo computer, parecchi dei miei vestiti, e sicuramente non potrei sentire la radio, sentire il lettore mp3, usare il cellulare, forse con le scarpe mi salvo e anche il frigor deve essere messo in eu.