simboli mondiali

25/07/2006 at 1:55 pm

Certp che è davvero un segno dei tempi (penso) il fatto che i 3 simboli dell’italia mondiale siano 3 giocatori diciamo della classe operaia.

PRima del mondiale pensavamo che senza Totti no avremmo mai vinto ( un mio amico dice che ha fatto il suo secondo me non ha fatot niente ) dopo la prima partita doveva essere la squadra di pirlo ( e dei pirla a seconda del modo di vedere le cose).

Alla fine i simboli sono stati :

Grosso. terzino sinistro del palermo … finito all’inter senza eccessivi squilli di tromba

Gattuso : che quando entra in campo e si gasa come sa fare lui raccoglie il temerario grido "gattuso spaccali tutti" oppure quando ha la fascia di capitano viene inneggiato con " gattuso capitano oh oh oh" e questi sono i commenti della curva sud del milan ….

 

MAterazzi: già puggile qualche campionato fa, già immortalato durante il famoso 5 maggio interista che cercava di intercedere con i giocatori della lazio rammentando la perugia allagata, e vogliamo dimenticare l’autogoal da cineteca oppure il calcio da kung fu dato a sheva ?

 

ecco questi sono stati i 3 simboli dell’italia mondiale … e sono il simbolo forse di un italia che vuole rinascere con il lavoro dei singoli che si impegnano oltre i propri difetti a superare i propri limiti?

 

Pensavo a questo andando e tornado dal pranzo …