il calcio e l’italia nostra bella

24/01/2007 at 1:35 pm

Odda alal fine è arrivato (pagato troppo per un giocatore alla fine della carriera ma questa è un altra storia).

Per liberarsi dalla lazio il giocatore ha dovuto rinunciare ad un po di stipendi arretrati, al premio della coppia italia e ad altri emolumenti.

Dove era l’associazione giocatori in questa situazione?

Oddo non se ne è andato gratis il suo contratto, cartellino che dir si voglia è stato trasferito al milan dietro pagamento in contanti e in giocatori tutto alla lucce del sole quindi perchè la Lazio non ha liberato il calciatore e basta ?

No dopo che oddo aveva accettato di spalmare i crediti verso l’azienda su più anni si è sentito dire senti questi non te li diamo visto che sei andato via …. il premio per la coppia italia del 2003 no quello no perchè te ne sei andato vi pare una cosa civile? non è una di quelle cose che l’associazione calciatori dovrebbe tutelare?

Non tanto per oddo che andrà a prendere un sacco di soldi e si troverà a riguadagnare tutti quei soldi in molti modi ma perchè se facessero la stessa cosa al bicefalo di turno lui ci perderebbe e basta.

I contratti sono stati firmati i premi  a vincere sono stati pattuiti e tutto è nero su bianco mi pare … e la cessione del giocatore fa parte delle regole di un gioco dove l’uomo non è più una proprietà della squadra ma un suo collaboratore a contratto.

In america quando alex rodriguez che aveva un contratto incredibile è andato a prendere una cifra incredihile ma sermpre altissima con i red sox l’associazione giocatori di basebella ha detto " no ha un contratto garantito non può andare a prendere meno " e lui è andato agli yankees … capito ?

Il sindacato doveva tutelare oddo e la società doveva pagare tutto lo spettante e al massimo chiedere una penalità se questa fosse stata presente nel contratto e invece ha t rattato come al mercato del pesce la cessione del giocatore e poi ha fatto quel numero al suo dipendente …

Non vi è rispetto epr la persona e lo so che sono solo calcitatori ma gli attori di questa farsa rappresentano un bello spaccato di questo nostro paese fatto stivale perchè ti prende a calcio nel culo.